[RUMOR] Zelda Breath of the Wild disponibile al lancio di Switch

Di Mauro "Ryuk" Barone
3 gennaio 2017

In questi ultimi giorni si è parlato molto della presunta data di lancio di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Inizialmente si vociferava la che il titolo fosse compreso nella line-up di lancio di Nintendo Switch, successivamente l’insider Laura Kate Dale ha cambiato le carte in tavola, divulgando informazioni che presupponevano un ritardo dell’uscita di Zelda addirittura fino ai primi mesi estivi. Ora siamo di nuovo al punto di partenza, e l’insider è convita al 100%: Zelda Breath of the Wild uscirà in concomitanza al lancio di Switch.

L’artefice di questa affermazione è sempre l’immancabile Laura Dale, che su Twitter rivela:

Contrariamente a quanto detto in passato su Breath of the Wild, la data di rilascio combacerà al 100% con quella di Switch in Nord America. Il gioco è completo.

La Dale è quindi convita che in Nord America sarà possibile giocare al nuovo capitolo di Zelda lo stesso giorno dell’uscita di Switch, che secondo indiscrezioni sembra coincidere con il 17 marzo. Purtroppo non sappiamo ancora nulla per quanto riguarda il resto del mondo, e se Zelda uscirà in ritardo causa problemi di localizzazione.

Per il momento dobbiamo rimanere con i piedi per terra, finché ogni dubbio non verrà chiarito all’appuntamento del 13 gennaio con la presentazione ufficiale di Nintendo Switch, che ricordo si terrà alle 5.00 di mattina ora italiana.



Studente di Scienze della Comunicazione, grande appassionato di sport e videogiochi, in particolar modo degli sparatutto. Con Call of Duty: Modern Warfare 2 è stato amore a prima vista, da allora ama divertirsi con CoD ogni anno, sin dal quarto capitolo della saga. Negli anni ha imparato ad apprezzare giochi di vario genere, come Kingdom Hearts, Bioschock, Gran Theft Auto, Assasin's Creed e tanti altri titoli. Ama tenersi informato sul mondo tecnologico, videoludico e sportivo.