Secondo Ubisoft PlayStation 5 e la nuova Xbox arriveranno tra più di 2 anni

Ubisoft Nuovo Logo
Di Andrea "Geo" Peroni
8 novembre 2017

A poco più di 24 ore dal lancio di Xbox One X, la nuova console Microsoft, c’è già chi pensa al futuro. Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, ha infatti rilasciato in un’intervista il suo parere circa quelle che saranno le console del futuro, ossia PlayStation 5 e la prossima Xbox (nomi per il momento naturalmente non veritieri), ancora abbastanza lontane secondo le sue previsioni.

Queste le parole di Guillemot a Gamespot, dove il boss di Ubisoft si dichiara ancora fiducioso per la longevità di questa generazione:

“Dato che Sony ha lanciato PlayStation 4 Pro lo scorso anno e Microsoft Xbox One X quest’anno, pensiamo di avere di fronte ancora almeno 2 anni prima di trovarci le nuove console. Ma questa è la nostra percezione, non abbiamo alcuna informazione confidenziale.”

Guillemot afferma inoltre che PS4 Pro e Xbox One X sono una grande cosa per le software house, ora più libere di osare grazie ai nuovi e più performanti hardware:

“Apprezziamo davvero molto il fatto che Sony e Microsoft abbiano aumentato la potenza delle loro console, usando l’evoluzione della tecnologia per dare ai nostri sviluppatori la possibilità di creare giochi migliori. Aiuterà l’industria, perché i giochi saranno davvero più belli su queste macchine.”

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.