Shadow of the Tomb Raider è già confermato da un trailer off-screen

Di Andrea "Geo" Peroni
14 marzo 2018

Giusto poche ore fa vi avevamo riportato la notizia secondo cui Square-Enix, nella giornata di domani, avrebbe presentato ufficialmente il nuovo capitolo della serie Tomb Raider. Da mesi si speculava intorno al titolo, che secondo molte fonti sarebbe stato chiamato Shadow of the Tomb Raider, ma tutto era in attesa di una conferma che sarebbe arrivata appunto domani.

In un cinema francese (?) dove è già in corso la proiezione del film Tomb Raider, però, apprendiamo che il reveal trailer del gioco è già stato mostrato nelle sale. Il trailer, che potete vedere off-screen qui sotto, conferma sia il titolo Shadow of the Tomb Raider che la data di uscita, fissata per il 14 settembre su PS4, Xbox One e PC. Non vi è traccia di una versione per Nintendo Switch.

Dalle poche immagini non abbiamo indicazioni né sulla storia (che potrebbe tuttavia essere ambientata in America Centrale, vista la presenza di templi caratteristici delle civiltà precolombiane), né sul team di sviluppo. L’ipotesi più accreditata è che il gioco sia sviluppato da Eidos Montreal, già autori della serie Deus Ex che sostituiscono Crystal Dynamics ora impegnata su Project Avengers.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.