Shenmue I & II – Un video ripercorre la storia della leggendaria serie

Di Andrea "Geo" Peroni
1 agosto 2018

Per celebrare la prossima ristampa di Shenmue I & II su nuove piattaforme, abbiamo lavorato con Corey Marshall, il doppiatore inglese di Ryo Hazuki, per creare una serie di video che esplorano le basi della leggendaria saga – a partire dalla storia!

Partendo dall’ambientazione e dalla storia di Shenmue I & II, in questo episodio Corey ci guida attraverso la storia di investigazione e vendetta di Ryo iniziata con l’omicidio di suo padre e ci parla del mistero del Dragon Mirror, causa della morte del padre. La vendetta di Ryo contro Lan Di, l’uomo con le tuniche cinesi che assassinò suo padre sotto i suoi occhi lo portò, dalla città fedelmente rappresentata di Yokosuka, in diversi luoghi della Cina incontrando molti alleati lungo il cammino.

Il 21 agosto, i nuovi giocatori possono immergersi nella ricerca di giustizia di Ryo su PC, PS4 e Xbox One.

E’ ora possibile effettuare il pre-order di Shenmue I & II in formato digitale su Steam, Xbox Marketplace e PSN con uno sconto del 10% e presso i rivenditori digitali approvati da SEGA*. L’edizione fisica è disponibile per il pre-order presso i rivenditori statunitensi ed EMEA.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.