Shenmue 3 – I lavori continuano e arriva il secondo videodiario

Di Luca "Beard" Porro
17 marzo 2017

Shenmue 3 è forse uno dei titoli più attesi di sempre; mentre tutti lo aspettano con trepidazione, gli sviluppatori centellinano le informazioni sul gioco aumentando a dismisura l’hype.

Dopo mesi di silenzio quindi, il team di sviluppo ha pubblicato sulla pagina Kickstarter del titolo il secondo videodiario accompagnato, da un commento. Con quest’ultimo Yu Suzuki e il suo team hanno voluto scusarsi per l’assenza di informazioni degli ultimi mesi, sottolineando come sia stata causata dall’enorme mole di lavoro richiesta dallo sviluppo del titolo. Inoltre gli sviluppatori hanno promesso ai fan degli aggiornamenti mensili sullo stato dei lavori.

Alla luce di ciò, riteniamo che lo sviluppo di Shenmue 3 sia ancora in una fase embrionale e l’attesa per i fan potrebbe rivelarsi ancora lunga ed estenuante. Nel frattempo che aspettiamo nuove informazioni vi lasciamo al videodiario e vi ricordiamo di restare sulle nostre pagine per essere sempre aggiornati sulle ultime novità del mondo videoludico.

Fonte



Sono un neolaureato in scienze politiche e delle relazioni internazionali con la passione per i videogiochi fin da piccolo. Ho sempre cercato di coltivare la mia passione cercando di rendere gli altri partecipi delle sensazioni che provavo. Ogni piattaforma su cui ho giocato dal 1998 ad oggi ha contribuito alla mia formazione, e ha lasciato nella mia mente ricordi di emozioni donati da capolavori come Monkey island, Legacy of Kain, Suikoden 2 e Final Fantasy IX.