Home Videogiochi News Shenmue III ha finalmente una data di uscita e un nuovo trailer

Shenmue III ha finalmente una data di uscita e un nuovo trailer

Durante la cerimonia di apertura della Gamescom di Colonia, SEGA ha svelato l’annuncio che tutti i fan della storica serie attendevano. Presentato all’E3 2015 sul palco della conferenza Sony, Shenmue III diventerà ufficialmente realtà tra poco più di un anno, più precisamente dal 27 agosto 2019.

È stato inoltre pubblicato Prophecy, il nuovo trailer, che vi invitiamo a guardare qui sotto.

Shenmue III sarà la sequel della storia basata sull’epica saga. Il giocatore vestirà i panni del teenager, artista di arti marziali, Ryo Hazuki mentre indaga sull’omicidio di suo padre.
I giocatori dovranno esplorare l’open world del gioco, cercare indizi, esaminare oggetti e parlare con diversi personaggi per procurarsi informazioni, portandoli nel territorio nemico, scavando più in profondità nel mistero e ancora più vicino al loro destino.

A proposito di Shenmue III
Shenmue III è l’attesissimo sequel dei classici di Dreamcast Shenmue (1999) e Shenmue II (2001). Nato da un’idea del premiato Game Director, Yu Suzuki, Shenmue combina il gameplay ricco d’azione del classico arcade Virtua Fighter con i meccanismi RPG. Comunemente conosciuto come uno dei progetti di gioco più ambiziosi della storia, Shenmue ha catturato l’immaginazione dei giocatori di tutto il mondo con la sua ambientazione unica, l’intima e cinematografica trama incentrata sul personaggio di Ryo, battaglie realistiche e divertenti mini-giochi. Molte delle funzionalità introdotte in Shenmue sono ormai comuni nei giochi moderni, tra cui l’open world e i Quick Time Event. Shenmue III è stato ufficialmente annunciato sul palco della conferenza stampa di Sony durante l’E3 2015 e contemporaneamente lanciato sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, battendo due Guinness World Record dopo aver raccolto oltre $6 milioni di dollari. Il gioco è attualmente in fase di sviluppo presso la società indipendente Yu Suzuki, Ys Net, con sede a Tokyo e molti membri originali del team Shenmue sono ritornati per il terzo capitolo.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sono ben 25 i giochi che PlayStation Plus perderà a maggio

Come ogni mese, il catalogo di PlayStation Plus introduce novità e dice...

mortal kombat 1

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Ermac

Il Kombat Pack di Mortal Kombat 1 è ormai entrato nel vivo....

CDPR vuole “conservare il DNA” per Cyberpunk 2 e pensa già a storie con più finali

La software house polacca ha molti progetti in cantiere (tra cui anche...

Come ottenere gemme gratis su Brawl Stars nel 2024

Se siete finiti in questo articolo, significa che state cercando un mood...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425