Sony annuncia la sua conferenza all’E3 2018 con quattro esclusive protagoniste

Di Andrea "Geo" Peroni
11 maggio 2018

Lo avevamo “predetto” nel nostro articolo riassuntivo di tutte le date e gli orari delle conferenze dell’E3 2018, ed ecco che arriva oggi la conferma ufficiale da parte di Sony.

Il colosso giapponese terrà la sua conferenza il 12 giugno alle ore 3:00 in Italia, come di consueto. In questo modo, la sera/notte tra lunedì 11 e martedì 12 giugno diventa un tour de force per gli appassionati del mondo videoludico, con in rapida successione le conferenze Square-Enix, Ubisoft, PC Gaming Show e appunto Sony.

Sul blog ufficiale, Sony ha anche parlato di quelli che saranno i principali focus della conferenza. Innanzitutto, non si tratterà di uno showcase tradizionale per Sony, ma una sorta di ibrido tra la carrellata di trailer degli E3 precedenti e la chiacchierata con gli sviluppatori vista all’ultima PlayStation Experience, della quale però ricordiamo solamente momenti molto, molto tediosi. Speriamo solo che Sony abbia imparato dai propri errori.

Lo showcase sarà incentrato principalmente su quattro esclusive PlayStation in arrivo, vale a dire Spider-Man, The Last of Us: Part II, Ghost of Tsushima e anche Death Stranding. Come specificato, però, non mancheranno anche grandi sorprese come nuove esclusive ancora non annunciate, sia per PS4 che per PS VR.

Voi cosa sperate di vedere annunciato sul palco di Sony?



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.