Home Videogiochi News Sony cambia idea e annuncia ufficialmente il cross-platform per Fortnite

Sony cambia idea e annuncia ufficialmente il cross-platform per Fortnite

È una notizia che ha del clamoroso quella che è arrivata pochi minuti fa sul PlayStation Blog ufficiale: Sony ha ufficialmente detto sì al cross-platform di Fortnite su PS4!

Dopo le migliaia di richieste da parte dei suoi utenti, Sony ha deciso di tornare sui suoi passi. Da settimane, infatti, dopo il lancio di Fortnite su Switch, Sony si era “chiusa a riccio” e aveva annunciato che non avrebbe permesso il cross-play di Fortnite su PS4, a differenza di tutte le altre piattaforme che ospitano il battle royale di Epic Games. Da oggi, invece, le cose cambiano: sì ufficiale al cross-platform.

Il processo al nuovo corso di Fortnite su PS4 sarà graduale: a partire da oggi inizia un periodo di beta per l’iniziativa, che garatirà il cross-platform di transazioni, progressioni e partite tra la console Sony e gli altri sistemi, dunque Xbox One, Switch, PC, Android e iOS. Per il momento, l’iniziativa resterà in fase beta, in modo da raccogliere i feedback e capire cosa e dove migliorare il servizio.

Una decisione forse sofferta da parte di Sony che si era dimostrata molto territoriale nei mesi scorsi, ma dettata dalle esigenze e dalle richieste del pubblico.

Come specificato dalla nota ufficiale sul PS Blog, questa decisione nasce infatti dall’evoluzione delle community di alcuni videogiochi, che ormai vedono nel cross-platform una componente importante se non addirittura fondamentale.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy 7 Rebirth | Guida completa: Carnevale delle Carte

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Warzone Mobile sarà compatibile con il controller partner Backbone

Activision ha annunciato una partership con Backbone, azienda produttrice di controller per...

Rainbow Six Siege – Operation Deadly Omen: ecco tutte le novità

Rainbow Six Siege mantiene solido il suo nome, al  Six Invitational Ubisoft...

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425