Sony ha in programma nuovi remastered

Di Andrea "Geo" Peroni
7 agosto 2015

Che Sony stia puntando moltissimo sui remastered, non è una novità. Il colosso giapponese, negli ultimi 2 anni, ha operato una precisa strategia verso questa direzione, riproponendo per PlayStation 4 alcuni suoi grandi franchise della scorsa generazione: nel 2014 è stata la volta di The Last of Us Remastered; a luglio 2015 è uscito God of War III Remastered; a novembre di quest’anno, invece, sarà la volta di Uncharted – The Nathan Drake Collection, la trilogia rimasterizzata di Uncharted, in attesa del quarto capitolo. Sembra che, comunque, Sony non abbia intenzione di fermarsi.

Interrogato sull’argomento Remastered, Jim Ryan (presidente di SCEE) ha dichiarato che la scelta di Sony è stata fatta osservando i grandi dati di vendita di PS4: molti giocatori, che prima erano su Xbox 360, sono ora passati alla console giapponese, senza poter giocare a molti franchise del passato. L’intenzione di Sony è dunque quella di dare la possibilità ai nuovi giocatori di giocare a questi grandi titoli, come la trilogia di Uncharted. Ryan ha inoltre aggiunto che, sebbene non potesse entrare nello specifico, Sony ha già pianificato alcune altre remastered, su altri grandi esclusive di PS3.

La notizia farà storcere il naso a qualcuno, ma ricordiamo che le Remastered servono proprio nell’ottica di aiutare chi ha appena cambiato console, una situazione analoga a quella vissuta da chi è passato da PS3 a Xbox One, che può provare la tetralogia di Halo e Gears of War grazie alle remastered. In merito ai futuri franchise rivisitati, i nomi ancora non sono trapelati, ma si parla già di Ratchet & Clank Future Trilogy, Ico & Shadow of the Colossus e Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.