Sony lancia i TOTAKU, le statuette dei personaggi iconici di PlayStation

Totaku Collection Sony PlayStation
Di Marco "Rubo" Rubin
22 gennaio 2018

Sony è intenzionata a seguire la strada aperta da Nintendo con gli amiibo, per questo sta per lanciare sul mercato i TOTAKU: le minifigures dei personaggi più celebri delle varie IP uscite su PlayStation. Parlare di veri e propri amiibo, però, sarebbe sbagliato, perché non hanno alcuna funzione in-game e sono quindi delle semplici statuette da collezione.

L’azienda giapponese li renderà disponibili a partire dal prossimo 23 marzo, in esclusiva da GameStop e al prezzo di 14,98€, mentre negli Stati Uniti a 9,99$. Queste statuine raggiungono un’altezza di 10cm, variabile in base al personaggio, e sembrano essere prodotte da ThinkGeek, un’azienda americana. Ogni base sarà a forma di croce e potrà essere unita con quelle di altri personaggi.

Il primo set introdurrà PaRappa the Rapper, il Cacciatore di Bloodborne, Crash Bandicoot, Heihachi di Tekken, Kratos di God of War, Feisar di Wipeout e Sackboy di Little Big Planet. Ogni personaggio di questa prima edizione sarà contrassegnato da un simbolo che identificherà la prima tiratura, mentre tutte le minifigures che usciranno in seguito non lo avranno.

Nel caso foste interessati, potete preordinarle direttamente dal sito di GameStop.

Fonte



Entra nel mondo dei videogiochi in tenera età con Pokémon Argento per Game Boy Color e Kingdom Hearts. Appassionato di videogiochi, informatica, anime e manga, adora tenersi aggiornato sulle ultime novità tecnologiche.