Square-Enix annuncia Kingdom Hearts: Union χ [Cross]

Di Andrea "Geo" Peroni
10 marzo 2017

Il mese di marzo regalerà tante novità per i giocatori di Kingdom Hearts: Unchained χ su Android e iOS. L’app mobile di Square-Enix, ambientata 1000 anni prima dei fatti narrati nella serie nata dalla mente di Tetsuya Nomura, si arricchirà infatti di una corposa espansione che non solo introdurrà nuovi elementi, ma che rinominerà anche il gioco in Kingdom Hearts: Union χ [Cross]. L’aggiornamento sarà ovviamente gratuito così come il gioco di base.

Dalle prime informazioni che possiamo ricavare dal trailer, Kingdom Hearts: Union χ [Cross] sarà una sorta di Stagione 2 per il gioco mobile di Square-Enix, e che non avrà ripercussioni sulla trama di Kingdom Hearts III. Tra le novità dell’aggiornamento, troviamo la possibilità di giocare in gruppi di massimo 6 utenti, nuove missioni e nuovi personaggi tra cui Ventus, intravisto nel finale in compagnia di Ephemer. Anche gli elementi del combat system saranno rivisitati.

Non è ancora chiaro se il mancato impatto su Kingdom Hearts III sia riferito ad una non canonicità della storia di Kingdom Hearts: Union χ [Cross], o se sia invece inteso come una serie di eventi che non porteranno a conseguenze importanti. Staremo a vedere.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.