Square-Enix e Marvel insieme per un videogioco sugli Avengers

Di Andrea "Geo" Peroni
26 gennaio 2017

Nella serata di ieri vi abbiamo riportato di come Marvel e Square-Enix si stessero preparando ad un grosso annuncio previsto per la giornata di oggi. Mentre tutti pensavano al chiacchierato mondo ispirato ai fumetti Marvel da inserire in Kingdom Hearts III, la cosa si è rivelata essere un annuncio molto più imponente.

Sui vari canali social dei due colossi, infatti, è stato pubblicato il primo teaser trailer di un nuovo videogioco attualmente in sviluppo. Il gioco, o per meglio dire il progetto, dato che si parla di una “multi-game partnership”, non ha ancora un titolo, ma i protagonisti sono chiari: gli Avengers.

Nel teaser possiamo intravedere alcune iconiche immagini dei Vendicatori più famosi, come lo scudo di Capitan America o il braccio dell’armatura di Iron Man. Ancora non si sa nulla di questo gioco (chiamato nei tweet semplicemente The Avengers Project), se non che lo sviluppo è stato assegnato a due software house a stretto contatto con Square-Enix: Crystal Dynamics, autrice degli ultimi Tomb Raider, ed Eidos Montreal, che lo scorso anno ha sviluppato Deus Ex: Mankind Divided.

Per il momento non ci sono ulteriori informazioni, restate con noi per rimanere aggiornati.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.