Star Fox Zero non vende, per Miyamoto il gioco è sottovalutato

star fox zero
Di Andrea "Geo" Peroni
4 luglio 2016

L’ultima esclusiva Nintendo Wii U (e quasi certamente una delle ultime, considerando che oltre a The Legend of Zelda: Breath of the Wild non sono chiari i piani della grande N su questa console) non vende. Star Fox Zero non ha incontrato pieni pareri da parte della stampa, e non ha avuto alcun fascino sugli acquirenti. Pensate solamente che il gioco, uscito lo scorso aprile, fino a metà giugno non aveva ancora raggiunto il mezzo milione di copie vendute. Sulla questione Star Fox Zero è intervenuto Shigeru Miyamoto, che ritiene che il gioco sia stato altamente sottovalutato rispetto alle sue potenzialità.

Queste le parole di Miyamoto:

Penso che Star Fox Zero sia un gioco molto divertente se ci si mette rilassati e lo si prova. […] Il mio gioco più sottovalutato? Credo sia proprio Star Fox Zero.

Miyamoto ha anche aggiunto che, a suo avviso, le migliori esclusive Wii U attualmente in circolazione siano Pikmin 3 e proprio Star Fox Zero. Voi avete acquistato il gioco?

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.