Home Videogiochi News Nuovo record su Steam: 18 milioni di giocatori connessi in un solo giorno

Nuovo record su Steam: 18 milioni di giocatori connessi in un solo giorno

Nuovi record in casa Valve! Dopo l’ultimo record registrato a Novembre 2017 di ben 17 milioni di utenti connessi in contemporanea, Steam si supera e raggiunge più di 18 milioni di utenti loggati nello stesso momento, per la precisione 18,522,222. Ma non è finita qui, infatti oltre a raggiungere i 18 milioni di utenti online, Steam supera anche il vecchio record di persone in gioco raggiungendo nello stesso giorno ben 7 milioni di utenti impegnati a giocare.

La crescita di utenza online avviene a partire della seconda metà del 2017 aggiungendo quasi un milione al mese fino ad arrivare al record attuale, infatti secondo gli analisti Steam potrebbe tranquillamente raggiungere i 20 milioni di utenti online entro Aprile.

Un grandioso aumento dell’utenza di circa il 30% grazie anche all’aiuto di PlayerUnknown’s Battlegrounds che è riuscito ad attirare un sacco di giocatori su Steam raggiungendo 3 milioni di giocatori in gioco. Tutti questi dati sono chiaramente visibili sul sito SteamDB che mostra tutte le statistiche dei giochi ed anche di Steam in generale.

Al momento Valve è ancora a lavoro sulla nuova interfaccia, anche se non si ha ancora una data certa sull’uscita, e sarà inoltre presente a Milano per un evento dedicato agli sviluppatori italiani. Per maggiori informazioni potete leggere il nostro articolo qui

Fonte

Scritto da
Claudio Caudullo

Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: The Messenger

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

Creatures of Ava: tutto ciò che c’è da sapere dal trailer di annuncio

In arrivo su Xbox Series X|S, PC Windows e anche gratuitamente su...

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425