Ecco Stories Untold, gioco ispirato alla serie Netflix Stranger Things

stranger things
Di Andrea "Geo" Peroni
10 febbraio 2017

Se siete amanti delle serie TV, allora difficilmente non avrete mai sentito parlare del fenomeno di massa targato Netflix che nel 2016 ha spopolato in tutto il mondo. Stranger Things, che questo autunno tornerà con una seconda stagione, è stata capace sin da subito di rivaleggiare con mostri del calibro di Game of Thrones o della neonata Westworld di HBO, ed era prevedibile che non sarebbe passato tanto tempo prima che anche gli sviluppatori, rapiti dalle magiche ed evocative atmosfere anni ’80 della serie, riuscissero a sfruttare l’effetto Stranger Things per portare qualcosa di nuovo.

È notizia di oggi, infatti, l’arrivo prossimo di Stories Untold, un horror testuale sviluppato dalla casa indipendente No Code. Il gioco si svilupperà in un arco narrativo di 4 storie, che comporranno i 4 episodi totali: il primo è previsto per il 27 febbraio, solamente su PC, e a seguire arriveranno anche gli annunci dei prossimi episodi. Come potete vedere dal trailer sottostante, le atmosfere che Stories Untold vuole comunicare sono chiaramente rappresentative di Stranger Things, non solo nelle immagini e nei colori ma anche nei suoni. Il videogioco avrà anche un collaboratore d’eccezione, proprio da Stranger Things: Kyle Lambert, autore del poster promozionale della serie Netflix, ha infatti disegnato anche il poster di Stories Untold.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.