Super Mario Run porterà nuovi utenti sulle console Nintendo

Super Mario
Di Marco "Rubo" Rubin
26 settembre 2016

Pocket Lint ha intervistato Shigeru Miyamoto a proposito di Super Mario Run, un endless game annunciato durante il keynote di Apple dello scorso 7 settembre.

Miyamoto ha dichiarato che Super Mario Run aiuterà a far crescere il numero di giocatori nel mondo, da sempre obiettivo dell’azienda, e soprattutto a portare nuovi utenti sulle piattaforme Nintendo.

Nell’intervista ha infatti dichiarato:  “Per molti anni la nostra missione nel creare hardware è stata di espandere il numero di persone che giocano ai videogiochi”.

Adesso, la gente vivrà queste esperienze interattive con i propri device smart, e quindi compiamo la nostra missione di trasformare sempre più persone in giocatori. Stiamo utilizzando questa opportunità di offrire i nostri personaggi ad una vasta audience, e far godere loro il divertimento dei nostri giochi, sperando al contempo di riportarli sulle nostre piattaforme.

Super Mario Run uscirà a dicembre 2016 su iOS.

Fonte



Entra nel mondo dei videogiochi in tenera età con Pokémon Argento per Game Boy Color e Kingdom Hearts. Appassionato di videogiochi, informatica, anime e manga, adora tenersi aggiornato sulle ultime novità tecnologiche.