Sword Art Online: Fatal Bullet – Data di uscita e nuove informazioni

Sword Art Online Fatal Bullet Copertina
Di Diego "Lanzia" Savoia
26 ottobre 2017

Bandai Namco Entertainment Europe ha svelato nuovi dettagli su Sword Art Online: Fatal Bullet, il nuovo episodio della serie anime molto conosciuta e apprezzata. In particolare, i dettagli riguardano la data di uscita, le edizioni speciali e altre informazioni sul gioco. Di seguito potete scoprire tutto, ma vi anciticipiamo già la data di rilascio. Sword Art Online: Fatal Bullet sarà disponibile dal 22 Febbraio 2018 (dal giorno successivo le versioni digitali) per PlayStation 4, Xbox One e PC Digital (quest’ultima dal 23 Febbraio, di conseguenza).

Ecco tutte le edizioni disponibili:

  • Edizione standard: include il gioco completo Sword Art Online: Fatal Bullet
  • Collector Edition: include il gioco completo Sword Art Online: Fatal Bullet, 2 figurine dei personaggi principali con gli esclusivi costumi del gioco, Kirito e Sinon, 1 mappa di gioco in tessuto e 1 artbook esclusivo.

Ai giocatori che effettueranno il pre-ordine del gioco, verrà fornito un codice per sbloccare i costumi di Asuna e Kirito e l’arma speciale “Silver Assault Rifle” (presso i rivenditori aderenti e fino a esaurimento scorte).

Per festeggiare l’apertura del pre-ordine, sono state svelate nuove informazioni sul gioco:

  • Arma UFG: l’ArFA-Sys fornirà all’avatar dell’utente quest’arma speciale che consentirà di compiere movimenti 3D intorno all’ambiente e grazie alla quale i giocatori potranno lanciare un filo luminoso per raggiungere le aree più alte della mappa, avvicinandosi ai nemici e raggiungendo una posizione di tiro migliore, o colpire gli avversari in volo.
  • Bounty Player: in modalità offline, oltre ai nemici, appariranno dei PNG che sfideranno i giocatori. Potranno comparire in gruppi di 4 o da soli e sconfiggerli garantirà ai giocatori nuove ricompense.
  • Squadra di 4 giocatori: i giocatori potranno affrontare questa nuova avventura da soli o unirsi a una squadra composta da un massimo 4 membri. Nella modalità squadra, i giocatori non potranno avere il controllo diretto degli altri membri ma avranno la possibilità di impostare comportamenti o azioni specifici.
  • Nuovi personaggi: oltre a Kirito, Asuna e Sinon, si uniranno altri personaggi tra cui LLenn e Pitohui, entrambi dalla serie Alternative Online Gun Gale, Yuuki e Strea.
  • Eventi GC: durante il gioco, alcune azioni speciali potranno attivare esclusivi eventi di squadra che consentiranno ai giocatori di scoprire di più sulla vita dei personaggi.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.