The Division – “Lotta per la vita” disponibile da oggi su PS4

uagna the division
Di Andrea "Geo" Peroni
20 dicembre 2016

Ubisoft ha annunciato la disponibilità, a partire da oggi, dell’Espansione II: Lotta per la vita di Tom Clancy’s The Division su PlayStation 4. Già disponibile da circa un mese su Xbox One e PC, il secondo DLC arriva quindi anche su PS Store, acquistabile a 14.99 € o incluso gratuitamente nel Season Pass.

Mentre New York è colpita da una devastante tempesta di neve, gli agenti della Divisione ricevono informazioni riguardanti l’esistenza di una potenziale cura situata all’interno della Zona Nera, che potrebbe contrastare la diffusione della pandemia. Ma l’elicottero su cui stanno viaggiando precipita a causa dell’intensificarsi della tempesta prima di raggiungere la destinazione.

the-division-lottavita

I giocatori dovranno andare alla ricerca della cura affrontando condizioni estreme e dovranno trovare un modo per estrarla dal caos. Per riuscire nell’impresa i giocatori avranno bisogno di abiti pesanti, cibo, acqua, medicine e scorte. Ma non saranno soli… la lotta per le risorse sarà feroce vista la presenza di altri 23 giocatori che faranno di tutto per sopravvivere e trovare la cura. I giocatori affronteranno anche i Cacciatori: un nuovo nemico veloce, pericoloso, ben preparato e perfettamente equipaggiato per combattere contro la Divisione.

In “Lotta per la vita” i giocatori potranno scegliere di attivare la modalità PvP o PvE. In PvP, senza le meccaniche di tradimento, gli agenti potranno sfidarsi o collaborare con altri utenti in ogni angolo di New York, persino all’esterno della Zona Nera. I maggiori rischi in PvP corrispondono a ricompense più elevate, che avranno la forma di bonus moltiplicatori del punteggio totale. In PvE, i giocatori potranno giocare in cooperativa con altri utenti e il PvP sarà disattivato, persino nella Zona Nera.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.