The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Dettagliate le differenze tra versione Wii U e Switch

Di Luca "Beard" Porro
18 gennaio 2017

Parlando ad IGN, Nintendo, ha spiegato quali saranno le differenze tra la versione Wii U e quella Switch di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Innanzitutto, il colosso di Kyoto ha voluto specificare che dal punto di vista del gameplay le due versioni saranno identiche, pertanto la potenza maggiore di Switch influirà solamente dal punto di vista della qualità audio e video.

Le differenze maggiori, ha continuato Nintendo, saranno nella risoluzione delle immagini che sarà di 900p per Switch (in versione TV) e 720p nel caso di Wii U. Se per quanto riguarda il frame rate, sarà bloccato a 30fps per entrambe le versioni, dal punto di vista audio, invece, Switch godrà di un comparto sonoro migliorato. Questo permetterà ai suoni ambientali di essere più realistici, favorendo un’immersione maggiore del giocatore nel mondo di gioco.

Per quanto riguarda la versione fisica del gioco su Wii U, l’installazione richiederà 3GB di spazio e, sempre per Wii U, non saranno disponibili, a differenza di Switch, la Special Edition e la Master Edition del titolo. The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarà disponibile per Wii U e per Switch dal prossimo 3 marzo, data in cui la nuova console di casa Nintendo verrà lanciata sul mercato. Riguardo a Switch, ieri è stata diffusa la notizia secondo la quale la chat vocale di Switch sarà a pagamento. Rimanete sulle nostre pagine per ulteriori approfondimenti.

Fonte



Sono un neolaureato in scienze politiche e delle relazioni internazionali con la passione per i videogiochi fin da piccolo. Ho sempre cercato di coltivare la mia passione cercando di rendere gli altri partecipi delle sensazioni che provavo. Ogni piattaforma su cui ho giocato dal 1998 ad oggi ha contribuito alla mia formazione, e ha lasciato nella mia mente ricordi di emozioni donati da capolavori come Monkey island, Legacy of Kain, Suikoden 2 e Final Fantasy IX.