The Walking Dead Final Season: Cancellata la serie dopo l’imminente chiusura di Telltale Games

Di Claudio Caudullo
22 settembre 2018

Ieri sera abbiamo avuto la triste notizia della chiusura di Telltale Games, famosa per le sue tante serie episodiche ed avventure grafiche con ben 14 anni di pubblicazioni alle spalle. All’inizio, secondo la fonte US Gamer, Telltale Games era rimasta con un piccolo team di sole 25 persone ad occuparsi di concludere la loro serie di punta, The Walking Dead, terminando gli ultimi episodi rimasti di The Final Season. A quanto pare le informazioni non si sono rivelate corrette e Telltale Games ha cancellato anche The Walking Dead: Final Season, oltre a The Wolf Among Us 2 e Stranger Things.

Infatti il piccolo team rimasto di 25 persone non si occuperà di terminare tutti gli episodi di The Walking Dead: Final Season, perché il gioco terminerà con l’episodio 2 che verrà rilasciato il 25 Settembre. I lavoratori rimanenti si occuperanno di portare a terminare l’adattamento di Minecraft Story Mode su Netflix.

Questa faccenda ha fatto arrabbiare parecchi giocatori che si aspettavano una giusta conclusione per The Walking Dead. Adesso Telltale Games dovrà gestire la situazione e dovrà essere pronta ai tanti rimborsi che verranno richiesti nei successivi giorni. Noi continueremo ad aggiornarvi non appena avremo qualche informazioni in più, ma si prospetta un addio molto amaro.

Fonte



Autore alle prime armi con una grande passione per i videogiochi indie, carlini e meme.