To The Moon: La piccola perla indie diventerà un film d’animazione

Di Claudio Caudullo
20 maggio 2018

To The Moon è una potente esperienza narrativa, un piccolo gioco indie che nasconde un cuore davvero grande e la tanta passione dello sviluppatore Kan Gao che ne ha rifinito i dettagli in un’esperienza che ogni giocatore dovrebbe provare almeno una volta in vita sua.

Dopo il seguito Finding Paradise, a sua volta anche esso acclamato dalla critica, sembrerebbe che Kan Gao si stia focalizzando su un nuovo progetto che vedrà To The Moon trasformarsi in un film d’animazione che sfrutterà la bellezza narrativa del gioco con l’aiuto della società cinese Ultra Event Horizon, la stessa società cinese che finanziò un altro grande progetto, Your Name. Il film è in lavorazione da ben due anni e, ad animarlo, è una nota società Giapponese di cui non abbiamo ancora un nome, composta da un esperto team di persone note nel panorama dell’animazione orientale.

Gao rassicura i fan che continuerà ancora a sviluppare videogiochi e non si focalizzerà soltanto sul film d’animazione, ed inoltre afferma che “Le cose diverranno davvero strane d’ora in poi“. E’ possibile che Gao si stia focalizzando su un gioco del tutto nuovo e differente dai suoi canoni di narrazione? Qualcosa di più crudo e cattivo? Chi lo sa, per ora rimarrà un mistero ma da parte di quest’uomo possiamo davvero aspettarci di tutto.



Autore alle prime armi con una grande passione per i videogiochi indie, carlini e meme.