Il nuovo Tomb Raider è ufficialmente in sviluppo

uagna tomb raider
Di Andrea "Geo" Peroni
7 dicembre 2017

Dopo mesi e mesi di speculazioni, Square-Enix ha deciso di rompere gli indugi: un nuovo gioco della serie Tomb Raider è in lavorazione, e il reveal avverrà nel corso del prossimo anno.

L’annuncio è stato dato dal colosso giapponese dei videogiochi tramite Twitter, dove appunto Square-Enix ha rivelato l’esistenza di un nuovo capitolo che sarà il terzo della cosiddetta “saga reboot” iniziata nel 2012 con Tomb Raider e proseguita qualche anno dopo con Rise of the Tomb Raider. Stando ai rumor che circolavano nei mesi scorsi, il nuovo capitolo si chiamerà Shadow of the Tomb Raider, e sempre stando alle indiscrezioni è in sviluppo presso Eidos Montreal.

Nonostante le pochissime, per non dire inesistenti, informazioni in nostro possesso, è comunque difficile ipotizzare che al timone della serie ci sia ancora Crystal Dynamics, già al lavoro sull’importante Avengers Project in collaborazione con la Marvel. Non ci resta dunque che aspettare l’evento ufficiale di presentazione che avverrà nel 2018 come annunciato nel tweet.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.