Nuovo trailer e data di uscita per Kingdom Hearts 2.8 HD

uagna kingdom hearts 2.8 hd logo
Di Andrea "Geo" Peroni
8 giugno 2016

Come promesso nella giornata di ieri, Square-Enix ha rivelato il nuovissimo trailer di Kingdom Hearts 2.8 HD Final Chapter Prologue, l’ultima collection che ci separa dall’uscita di Kingdom Hearts III. Potete trovare il trailer in alto, dove vediamo all’opera anche l’inedito Birth by Sleep 0.2, un vero e proprio prologo del terzo capitolo che utilizzerà per la prima volta il motore grafico Unreal Engine 4. Nella parte terminale del video trailer viene anche svelato il periodo di uscita in tutto il mondo, vale a dire il prossimo dicembre.

La nuova collection, una esclusiva PS4, conterrà come di consueto per la serie di Square-Enix due capitoli giocabili e le cinematiche di Kingdom Hearts: Unchained x [chi] Back Cover, gioco per smartphone e mobile che arriverà tra l’altro anche in Europa e che è ambientato 1000 anni prima degli avvenimenti raccontati dai capitoli principali, dove viene svelato il segreto dietro alla Guerra dei Keyblade. I due capitoli giocabili saranno invece Kingdom Hearts HD: Dream Drop Distance, uscito originariamente su Nintendo 3DS, e l’inedito Kingdom Hearts: Birth by Sleep 0.2 – A fragmentary passage, che come dichiarato da Testuya Nomura sarà un vero e proprio prologo di Kingdom Hearts III.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.