Turok Remaster per Xbox One: ecco il primo indizio

Di Claudio Caudullo
3 gennaio 2018

Dopo l’uscita della versione remaster del classico Turok nel 2015, sembra che il nostro cacciatore di dinosauri preferito potrebbe tornare su Xbox One.

La versione per la console di casa Microsoft è stata svelata grazie alla Pegi che, in una sua pubblicazione, ha valutato il titolo per giocatori di età superiore ai 16+.

Tornato indietro nel tempo per sconfiggere un malvagio scienziato che vuole riportare in vita l’era preistorica con l’aiuto di una potentissima arma chiamata “Cronoscettro“, Turok dovrà affrontare innumerevoli pericoli tra cui tanti tipi di dinosauri e per farlo potrà usufruire del suo grandissimo arsenale e del suo fedele arco da caccia.

Ancora non si hanno ulteriori informazioni e la data d’uscita è tutt’ora sconosciuta, ma sappiamo che la versione rimasterizzata è attualmente disponibile su Steam (anche scontata per via dei saldi invernali) ed offre delle texture migliorate insieme ad un totale supporto per il full HD, un gameplay aggiornato e più fluido, un level design leggermente diverso comparato al classico del 1997, achievements e molto altro ancora in una versione perfetta ed adatta sia ai giocatori che hanno giocato la versione classica del 97 che ai più giovani d’età (me compreso) che vorrebbero recuperare il titolo.

E voi siete gasati per l’annuncio? Fateci sapere la vostra nei commenti. Inoltre vi ricordiamo che noi vi terremo informati su eventuali aggiornamenti futuri come l’imminente data d’uscita.



Autore alle prime armi con una grande passione per i videogiochi indie, carlini e meme.