Ecco tutti i giochi disponibili al lancio di Nintendo Switch

Di Andrea "Geo" Peroni
3 marzo 2017

Nintendo Switch è finalmente arrivata, e con essa anche il già pluridecantato The Legend of Zelda: Breath of the Wild, capace di far registrare recensioni record da parte della totalità della stampa specializzata come vi abbiamo riportato ieri. Il nuovo capitolo della serie Zelda non è però l’unico disponibile oggi sulla nuova console Nintendo, ed ecco dunque la line up iniziale.

Altra esclusiva di Switch è Super Bomberman R, nuovo capitolo della celebre serie sviluppato da Konami e che per il momento, purtroppo, non ha fatto scalpore tra la stampa specializzata. Super Bomberman R include un negozio virtuale dove i giocatori possono spendere le “Gemme”, una valuta guadagnata gratuitamente giocando, e che permette di acquistare divertenti accessori, tra cui: gusci, lanterne, cappelli, nuovi personaggi con bombe uniche e nuovi livelli con trappole e trampolini aggiuntivi.

In contemporanea al lancio del gioco è disponibile l’aggiornamento “Day One” che aggiunge i seguenti nuovi contenuti:

  • Modalità Battaglia Online
  • Possibilità di bloccare la telecamera di gioco durante una battaglia.
  • Possibilità di usare otto Joy-Con in multiplayer locale.
  • Aggiunta di sottotitoli in Russo e Cinese (tradizionale e semplificato)

Arriva su Switch anche Skylanders Imaginators, già disponibile per varie piattaforme dall’ottobre scorso. Se siete interessati a sapere di più sul gioco, potete leggere qui sotto la nostra recensione. Il titolo vede l’introduzione di due grandi personaggi del passato, Crash Bandicoot e Neo Cortex, con un intero livello dedicato a loro e sviluppato dai Vicarious Visions che stanno attualmente lavorando a Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy.

Recensione Skylanders Imaginators – Spazio alla mente

Da Ubisoft, invece, arriva Just Dance 2017. I giocatori di Nintendo Switch avranno tre mesi di accesso gratuito a Just Dance Unlimited, il servizio di abbonamento on-demand in streaming che offre più di 200 brani e l’accesso a canzoni esclusive, con nuovi successi che saranno aggiunti nel corso dell’anno.

Chiude la lista dei giochi disponibili dal Day One un’altra esclusiva Nintendo, 1-2-Switch, party game che sfrutta le nuove tecnologie della console come l’HD Rumble dei Joy-Con e che promette di far divertire in compagnia di amici e familiari.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.