Ubisoft annuncia Tom Clancy’s Shadowbreak

Di Andrea "Geo" Peroni
30 marzo 2017

Ubisoft Halifax ha annunciato di essere ufficialmente al lavoro su Tom Clancy’s Shadowbreak, sparatutto in tempo reale e nuovo capitolo della serie. La particolarità di Shadowbreak? Sarà anche il primo episodio della serie ad essere sviluppato esclusivamente per il mercato mobile.

Tom Clancy’s Shadowbreak, del quale potete avere un assaggio nel reveal trailer qui sotto, è ambientato in uno scenario del prossimo futuro dove le Nazioni Ombra rappresentano una grande minaccia per il mondo. Queste Nazioni sono riuscite nell’impresa di conquistare molti Paesi, e per ribaltare la situazione i governi di tutto il mondo hanno dato il via all’operazione Shadowbreak. Tiratori d’èlite specializzati in tecniche di guerra non convenzionali verranno messi al comando di una squadra di militari rinnegati, per porre fine alla minaccia.

I giocatori scenderanno in campo nei panni di cecchini d’élite e durante i combattimenti PvP in tempo reale dovranno impartire ordini a una squadra, posizionare le proprie truppe e predisporre la sorveglianza per riuscire ad assaltare le basi degli avversari. Selezione intelligente del target, sinergia tra le proprie truppe ed esecuzione tattica faranno la differenza tra vittoria e sconfitta.

Tom Clancy’s ShadowBreak offre ai giocatori una vasta gamma di armi uniche, attrezzature e truppe con cui creare diverse strategie e raggiungere la vittoria sul campo di battaglia. Attraverso le vittorie, i giocatori guadagneranno delle ricompense che permetteranno di migliorare la propria squadra, il proprio arsenale e di rafforzare la propria capacità tattica.

Il gioco sarà disponibile prossimamente per Android e iOS.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.