Ubisoft fa chiarezza sul lavoro effettuato su Far Cry 3: Classic Edition

Di Andrea "Geo" Peroni
29 marzo 2018

Proprio ieri Ubisoft aveva annunciato la data in cui Far Cry 3: Classic Edition sarà disponibile per PlayStation 4 e Xbox One, nella news che vi invitiamo a leggere qui se già non l’avete fatto. Come forse saprete, i possessori del Season Pass di Far Cry 5 avranno la possibilità di scaricare il gioco circa un mese prima rispetto al resto dei giocatori.

In merito a Far Cry 3: Classic Edition, come noi stessi vi avevamo detto ieri, le informazioni erano un po’ confuse. Non era chiaro se l’operazione di Ubisoft fosse in linea con il recente Assassin’s Creed: Rogue Remastered, ossia una rimasterizzazione completa del titolo, ovvero un semplice porting. La risposta è arrivata poco fa proprio da Ubisoft, che ha voluto far chiarezza sulla questione.

Far Cry 3: Classic Edition, come confermato da Ubisoft, non è in alcun modo una edizione rimasterizzata di Far Cry 3. Si tratterà infatti dello stesso identico gioco senza alcun tipo di miglioria tecnica o restauro, una sorta di porting per le console attuali che girerà a 720p con un upscaling consecutivo a 1080p.

Spiegata quindi l’assenza dell’arrivo del gioco su PC, dato che si tratta della medesima versione. Acquisterete comunque Far Cry 3: Classic Edition?



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.