Per Ubisoft quattro titoli tripla A in arrivo tra il 2017 e il 2018

ubisoft
Di Stefano "Elymbo" Eliseo
10 febbraio 2017

Durante la conferenza del quarto trimestre finanziario Yves Guillemot, il CEO di Ubisoft, ha annunciato che il produttore francese rilascerà ben quattro titoli tripla A tra l’1 aprile 2017 e il 31 marzo 2018. Inoltre, al posto di concentrarsi su un seguito, uno dei giochi attualmente sul mercato verrà ulteriormente espanso: il titolo in questione non è ancora stato rivelato ma quasi sicuramente si tratterà di Rainbow Six Siege o di The Division, due titoli che, nonostante il calo di utenza iniziale, hanno saputo creare una solida community di affezionati.

Sempre durante l’evento il CFO Alain Martinez ha confermato che uno dei quattro titoli tripla A sarebbe South Park: The Fractured but Whole che è stato spostato, di nuovo, nel prossimo anno finanziario perché “necessita giusto qualche mese in più” per il suo sviluppo.

Nulla è stato detto riguardo gli altri tre titoli: probabilmente uno sarà il nuovo capitolo della serie di Assassin’s Creed, ormai in procinto di essere annunciato e di cui abbiamo scritto un’interessante teoria. Per gli altri titoli invece? Qualche sequel o due nuove IP? Stando alle parole di Guillemot altri dettagli verranno rivelati a maggio.

Fonte

 



Si avvicina al medium videoludico grazie a uno scheletro piuttosto goffo, Sir Daniel Fortesque, protagonista di un certo Medievil. Tuttavia ai tempi è ancora troppo piccolo per comprendere quello che stava giocando e il mondo che lo circondava (oggi si illude che la situazione sia migliorata). Da quel momento la passione per i videogiochi lo prende e non lo lascia più. Per ora è un PC Gamer accanito ma non disdegnerebbe un ritorno su console. Ama tutto ciò che è inerente all'arte della narrazione. Half-Life, Fallout e Metro uber alles.