[SMENTITA] Un attore è già impegnato nel motion capture di GTA 6?

gta-VI-6-sviluppo
Di Andrea "Geo" Peroni
27 luglio 2017

[AGGIORNAMENTO 28 luglio] L’attore Tim Neff ha smentito quanto trapelato nella giornata di ieri. Il curriculum trovato in rete è infatti falso, e l’attore ha voluto ribadire come il suo coinvolgimento in Grand Theft Auto VI sia falso. Allo stesso modo, Neff ha smentito di aver lavorato con Rockstar Games per Red Dead Redemption 2, collaborazione che si è limitata a GTA 5.

[NEWS ORIGINALE] Rockstar Games, a quanto ne sappiamo, è impegnata su un unico grande progetto per il futuro, dal noem Red Dead Redemption 2. Il western sequel del fortunatissimo titolo del 2010 uscirà nel 2018 (inizialmente era atteso per l’autunno di quest’anno), e si prospetta come un’opera gigantesca nella quale stando alle ultime notizie anche la componente multiplayer giocherà un grandissimo ruolo. Eppure, oggi in rete si è diffusa una clamorosa indiscrezione riguardo un altro dei progetti più attesi della software house americana.

L’attore Tim Neff ha infatti aggiornato il proprio curriculum su BreakDownExpress, citando i lavori di motion capture ai quali ha partecipato. Nel curriculum compare Red Dead Redemption 2, gioco al quale evidentemente Neff prenderà parte, ma non è questa la voce del documento che più ci interessa. Tra i vari lavori dell’attore, figura infatti anche Grand Theft Auto 6.

Al momento Rockstar Games non si è ancora pronunciata in merito, e Neff non ha rimosso la voce di GTA 6 dal curriculum. Una comunicazione che forse non doveva essere fatta in questo momento, ma che getta benzina sul fuoco circa i rumor di alcuni mesi fa che vedevano Rockstar già al lavoro sul nuovo titolo della serie la cui uscita sarebbe prevista all’incirca nel 2020. Con buona pace, purtroppo, di tutti coloro che attendono da anni un sequel di Bully.

Curriculum di Tim Neff

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.