Home Videogiochi News Un bambino rinuncia alla sua Xbox per beneficenza, Microsoft gli regala un grande Natale

Un bambino rinuncia alla sua Xbox per beneficenza, Microsoft gli regala un grande Natale

Quella che vi riportiamo oggi è una splendida notizia, che ci riempie di gioia e che fa capire anche a tutti i detrattori dei videogiochi quanto questi possano essere protagonisti di grandi e inaspettati gesti.

La storia di cui vi parliamo arriva da Cleveland, negli USA, e i protagonisti sono Mikah Frye e la sua Xbox One. Frye, bambino di soli 9 anni, aveva deciso di fare un grande regalo per aiutare la comunità dei senzatetto di Cleveland, decidendo di rinunciare all’acquisto di una Xbox One, che sarebbe stata il suo regalo di Natale, per poter comprare 60 coperte da donare in beneficenza ai più bisognosi. Una storia che toccava molto da vicino anche Frye e la sua famiglia, che a causa di gravi problemi economici sono stati costretti in passato a vivere all’interno di un rifugio per senzatetto dopo aver perso la casa.

Sensibile e ancora conscio del problema, Frye ha deciso quindi di rinunciare al suo Natale per aiutare i più bisognosi. La cosa non è però sfuggita a Microsoft, che dopo essere venuta a conoscenza della cosa ha deciso di contattare la famiglia di Mikah e fargli una bella sorpresa. Il colosso di Redmond ha infatti deciso di far recapitare, da Babbo Natale stesso, una Xbox One S con Minecraft e Minecraft: Story Mode al piccolo Mikah, regalando anche al generoso bambino una grande gioia per le festività. Una storia davvero commovente e profonda, e un grande applauso, se permettete, va fatto a Microsoft per la bella iniziativa. L’applauso più grande, però, se lo prende naturalmente Mikah.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425