Un ex Konami diventa presidente di Kojima Productions

uagna kojima
Di Andrea "Geo" Peroni
16 dicembre 2016

Tutti noi ricordiamo la burrascosa vicenda tra Hideo Kojima e Konami, più una soap opera che una notizia dal mondo videoludico. Il genio giapponese, al lavoro su Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, fu testimone di uno dei divorzi più clamorosi della storia videoludica a seguito di numerosi screzi con il colosso giapponese, divorzio che è poi sfociato nella creazione della SH indipendente Kojima Productions che lavorerà a stretto contatto con Sony. Nella vita di Kojima, però, torna prepotentemente un ex dirigente di Konami, che sarà nientemeno che il nuovo presidente di Kojima Productions.

Non si tratta assolutamente di una decisione burrascosa o difficile da accettare da parte di Kojima, anzi. L’ex presidente di Konami Shinji Hirano non ha infatti mai nascosto la sua stima verso Hideo, e la sua disapprovazione per la cacciata del papà di Metal Gear dall’azienda. Proprio oggi è giunta la notizia che Hirano, forse anche spinto dall’amicizia con Kojima, ha deciso di lasciare Konami e di riprendere lo stesso identico ruolo in Kojima Productions.

Un avvicendamento che ha del clamoroso, se consideriamo che la separazione tra Konami e Kojima fu dettata dalle alte sfere. A questo punto, però, fatichiamo a credere che la situazione nei piani alti di Konami sia tutta rose e fiori…

Kojima Productions è attualmente al lavoro su Death Stranding, nuova esclusiva PS4 che al momento non ha ancora una data di uscita. Il gioco, che girerà sul motore grafico DECIMA, vedrà la partecipazione di grandi volti dello spettacolo, tra cui Norman Reedus, Mads Mikkelsen e Guillermo del Toro. Voci di corridoio delle ultime settimane suggeriscono inoltre che anche Stefanie Joosten (la Quiet di MGS V) sia pronta a unirsi al cast.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.