Un giocatore giapponese finisce Pokémon Sole e Luna usando solo un Magikarp

Di Marco "Chuck" Zanolini
28 novembre 2016

Pokémon Sole e Luna è disponibile solo da pochi giorni, ma c’è qualcuno che è già riuscito a rendere il proprio viaggio assolutamente “unico e indimenticabile”. Stiamo parlando di Nakano, un giovane allenatore giapponese che ha deciso di completare il gioco utilizzando solo ed esclusivamente un Magikarp.

Stenterete a crederci ma è tutto vero. Nakano ha equipaggiato il suo Pokémon con la mossa Flagello e una Pietrastante, necessaria quest’ultima per bloccare l’evoluzione in Gyarados. La tattica vincente dell’allenatore è stata quella di curare continuamente il proprio Magikarp, facendo così esaurire i PP dei Pokémon avversari e finirli con la mossa Scontro, in grado di infliggere danni sia all’avversario che all’utilizzatore.

Decisamente un’impresa epica quella di Nakano, che ha immortalato il momento con alcuni screen pubblicati sul profilo personale di Twitter.

Fonte



Ha studiato Architettura e Grafica Pubblicitaria. Appassionato accanito di videogame, ma anche di arte, disegno, anime, manga, viaggio, tecnologia, fotografia, calcio, palestra e chi più ne ha più ne metta. Adora quasi tutte le tipologie di gioco ma predilige gli FPS e i giochi di guida. Non ha un titolo preferito, ma a colpirlo è stato fin da subito "Metal Gear Solid". Da lì Hideo Kojima è diventato il suo idolo.