Un rivenditore mette in listino GTA 6 per il 2022

gta-VI-6-sviluppo
Di Andrea "Geo" Peroni
4 giugno 2018

Dopo l’incredibile successo di Grand Theft Auto V, ad oggi il terzo videogioco più venduto di sempre con quasi 100 milioni di copie, è impossibile pensare ad una Rockstar Games che rinuncia al suo marchio più importante. La scelta per il nuovo titolo non è però ricaduta su GTA, bensì su Red Dead Redemption 2, che infiammerà le nostre console dal 26 ottobre.

Non c’è però da preoccuparsi: gli sviluppatori di Rockstar sono sicuramente al lavoro anche sul mitico Grand Theft Auto VI, la cui data di uscita rimane però un mistero. Totalmente da escludere un suo arrivo sul mercato nel 2019, quasi inesistenti le speranze di averlo tra le mani nel 2020.

Oggi Instant Gaming ha però curiosamente inserito in listino proprio GTA 6, proponendo ai suoi utenti una data di uscita fissata al 2022. Nessuna comunicazione ufficiale da parte di Rockstar Games, naturalmente, ma si tratta pur sempre di un potenziale indizio.

Il 2022, in effetti, è una data più che probabile per il nuovo Grand Theft Auto 6. Rockstar Games, al momento, è quasi totalmente concentrata su Red Dead Redemption 2, dopodiché potrà pensare ai suoi titoli futuri, e il nuovo capitolo della serie GTA sembra il più probabile. Un annuncio arriverà forse nel 2020, con finestra di lancio proprio per il 2022? Per il momento, mettiamoci l’anima in pace: Rockstar Games non parlerà di GTA VI ancora per molto tempo



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.