Underworld Ascendant – Primi teaser trailer e dev diary del nuovo gioco di Warren Spector

Di Andrea "Geo" Peroni
15 aprile 2018

505 Games e OtherSide Entertainment sono felici di condividere con voi il primo teaser trailer di Underworld Ascendant, il nuovo progetto dello studio indipendente fondato da leggende dell’industry quali Warren Spector (Ultima Underworld, System Shock, Deus Ex) e Paul Neurath (Ultima Underworld, Thief).

In arrivo nel 2018 per piattaforma Windows PC, Underworld Ascendant vanta un vero e proprio “dream team” di sviluppatori che include il game director e writer Joe Fielder (BioShock Infinite, Boom Blox) il lead designer Tim Stellmach (System Shock, System Shock 3, Thief).

Preparatevi a tornare nello Stygian Abyss, un affascinante regno sotterraneo ai confini di Underworld, ricco di pericoli e di intrighi.

I giocatori nel corso del loro avventura dovranno ricorrere a tutta la loro creatività per risolvere le sfide che si troveranno davanti  in questo RPG “vecchia scuola”sviluppato con l’intento di massimizzare la libertà di scelta e approccio nel gameplay.

Oggi è stato rilasciato anche un nuovo episodio del diario degli sviluppatori che include interviste con Joe Fielder, Tim Stellmach e il lead engineer Will Teixeira.

Questo video è focalizzato  sul funzionamento dell’Improvisation Engine, una serie di sistemi intrecciati accuratamente realizzati per dare  al giocatore la massima libertà d’azione e di scelta nel gioco all’interno di un ambiente estremamente immersivo, e che include interviste con Joe Fielder, Tim Stellmach e il lead engineer Will Teixeira.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.