Valanga di dettagli sul nuovo gioco Pokémon per Switch

Di Andrea "Geo" Peroni
27 dicembre 2017

Game Freak sta sviluppando un nuovo GDR Pokémon per Nintendo Switch. L’annuncio risale allo scorso E3 di Los Angeles, ma da quel momento non abbiamo avuto alcuna informazione sul già attesissimo gioco, se non alcune tiepide dichiarazioni degli sviluppatori circa l’esagerato hype che alcuni utenti, secondo loro, si stavano facendo.

Da Pokejungle.net arrivano però numerosi dettagli sul gioco di Game Freak che sarebbero trapelati da una fonte cinese, la quale cita anche di aver già completato la traduzione dello script di gioco. Se questo fosse vero, i lavori sarebbero già in stato avanzato, e potremmo attenderci annunci ufficiali già nei primissimi mesi del 2018. Le nuove informazioni trapelate, anche se vi ricordiamo che si tratta di rumor non confermati, parlerebbero anche di un nuovo sistema di combattimento, e di un’interazione dei Joy-Con con il gioco così come già accade ad esempio con Super Mario Odyssey.

Le informazioni diffuse dal sito sono le seguenti:

  • Il team di localizzazione cinese ha già terminato la traduzione dello script di gioco
  • Non ci saranno nuove Evoluzioni Mega
  • Le Mosse Z torneranno e potranno essere usate con il motion control dei Joy-Con
  • La storia principale sarà un conflitto tra tradizione e innovazione
  • La regione in cui sarà ambientato questo gioco sarà ispirata all’Italia o alla Spagna
  • La release è fissata per la fine del 2018 o all’inizio del 2019

Sapevate che Nintendo ha posticipato l’inizio dell’abbonamento a pagamento per giocare online su Switch?

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.