Vendite da capogiro per il mercato dell’hardware del PC gaming

uagna pc gaming domina mercato
Di Marco "Chuck" Zanolini
23 gennaio 2017

Il gaming su PC è sempre stato un argomento molto caldo non c’è dubbio. Un mercato decisamente vasto con svariate possibilità di setup, legati principalmente al mondo del videogame e non solo.

Secondo Jon Peddie Research, le vendite dell’hardware pensato per il gaming hanno superato i 30 miliardi di dollari nel 2016, con un’ulteriore crescita del 6% prevista entro il 2019. Ted Pollak, Senior Game Industry Analyst per JPR ha detto: “I consumatori di tutto il mondo continuano ad abbracciare il PC come piattaforma da gaming per svariati fattori. Un controllo migliore grazie a mouse e tastiera, raffreddamento a liquido, SSD, compatibilità con accessori Xbox e moltissimo altro offrono ai giocatori diverse possibilità di scelta rispetto al passato.”

Come possiamo evincere dal grafico che vi riportiamo qui sotto, la richiesta per l’hardware di fascia alta è sempre maggiore, con una percentuale del 43%, seguita dalla fascia medio-alta con un 35%.

eurogamer-4j5wqv.jpg

Fonte



Ha studiato Architettura e Grafica Pubblicitaria. Appassionato accanito di videogame, ma anche di arte, disegno, anime, manga, viaggio, tecnologia, fotografia, calcio, palestra e chi più ne ha più ne metta. Adora quasi tutte le tipologie di gioco ma predilige gli FPS e i giochi di guida. Non ha un titolo preferito, ma a colpirlo è stato fin da subito "Metal Gear Solid". Da lì Hideo Kojima è diventato il suo idolo.