Vendute 6.2 milioni di PS4 a Natale, raggiunta quota 53.4 milioni

dualshock
Di Mauro "Ryuk" Barone
5 gennaio 2017

In casa Sony i numeri salgono in maniera esponenziale, come dimostrato da recenti dati aggiornati il primo gennaio che rilevano 6.2 milioni di PS4 vendute a Natale. Grazie a questo incredibile successo, la PlayStation 4 raggiunge una cifra pari a 53.4 milioni di copie vendute.

Ma i numeri da capogiro non finiscono qui. Durante le festività natalizie il reparto videogiochi è stato letteralmente svaligiato, con oltre 50.4 milioni di giochi venduti per PlayStation. 4, calcolando sia il formato retail che quello digitale. Arriva il doveroso ringraziamento da parte di Andrew House, nientemeno che il CEO e Presidente di Sony Interactive Entertainment, che ringrazia la community assicurando i fan che riceveranno il dovuto supporto che meritano.

Un altro grande successo è stato registrato da Uncharted 4, che raggiunge le 8.7 milioni d’unità vendute.

Fonte



Studente di Scienze della Comunicazione, grande appassionato di sport e videogiochi, in particolar modo degli sparatutto. Con Call of Duty: Modern Warfare 2 è stato amore a prima vista, da allora ama divertirsi con CoD ogni anno, sin dal quarto capitolo della saga. Negli anni ha imparato ad apprezzare giochi di vario genere, come Kingdom Hearts, Bioschock, Gran Theft Auto, Assasin's Creed e tanti altri titoli. Ama tenersi informato sul mondo tecnologico, videoludico e sportivo.