VRFC: il primo videogioco di calcio per Playstation VR.

Di Wimpy
19 febbraio 2018

Il calcio è da sempre una passione che accomuna chiunque. Nel mondo videoludico questo sport ha riscontrato di recente grande successo grazie ai due più famosi titoli, quali Pro Evolution Soccer FIFA, da anni ai vertici delle classifiche tra i giochi più venduti.

Ma dal 27 Febbraio 2018, data di uscita del nuovo titolo Virtual Reality Football Club, sviluppato da Cherry Pop Games, il calcio videogiocato non sarà più lo stesso. Un gioco pensato e sviluppato esclusivamente per realtà virtuale, che offre ai giocatori una nuova esperienza di gioco, grazie al nuovo sistema Agile Locomotion, il quale permetterà di simulare le azioni più semplici come calciare il pallone grazie al movimento delle nostre braccia e di due Playstation Move, mentre per le azioni più complesse sarà richiesto di premere una sequenza di tasti. In questo modo la Cherry Pop Games ha evitato qualsiasi tipo di problema riguardante la mobilità del giocatore.

In VRFC i giocatori potranno allenarsi in palleggi o tiri in una modalità a giocatore singolo , disputare partite online da 8 giocatori oppure creare dei match privati per poter scendere in campo con i propri amici. Insomma, un’esperienza di gioco  innovativa, totalmente in prima persona.



19enne appassionato videogiocatore da molti anni. Un amante di questo mondo. Ho avuto il piacere di sperimentare molti generi e di gustarmi a pieno ogni sfaccettatura di questo favoloso settore.