Warhammer 40,000: Inquisitor – Martyr su console grazie a Bigben

Warhammer 40,000 Inquisitor Martyr
Di Diego "Lanzia" Savoia
13 ottobre 2017

Nelle scorse ore Bigben Interactive ha annunciato che pubblicherà su console Warhammer 40,000: Inquisitor – Martyr, il titolo di NeocoreGames che arriverà nei primi mesi del 2018. La distribuzione di Bigben avverrà a livello mondiale su PlayStation 4 ed Xbox One, e si aggiungerà alla disponibilità su Steam per PC. Di seguito tutti i dettagli direttamente dal comunicato stampa.

Il gioco, che attualmente è disponibile con Early Access su Steam, è stato accolto positivamente sia dalla community che dalla stampa specializzata che ha rilasciato impressioni positive. Lo studio di sviluppo NeocoreGames con sede a Budapest ha una profonda conoscenza degli Action-RPG su PC e console grazie alla licenza di “The Incredible Adventures of Van Helsing”.

Warhammer 40,000: Inquisitor – Martyr è un Action-RPG ambientato nell’universo di Warhammer 40K. Il giocatore è un Inquisitore del settore Caligari, una regione infestata da eretici, mutanti, Xenos traditori e demoni del Chaos Gods. Il titolo è giocabile sia in single player che in co-op, sviluppato in modo da permettere al giocatore di intraprendere un grande numero di missioni e obiettivi. Si gioca con un personaggio a scelta nelle tre classi complementari, in ambienti distruggibili che forniscono una buona copertura per sopravvivere ai combattimenti sia tattici sia corpo a corpo.

“Giocando come un Inquisitore in un Action-RPG sviluppato da uno dei più talentuosi studi specializzati sul genere è un sogno che diventa realtà per tutti i fan di Warhammer 40K! Il successo dell’Early Access su Steam è una conferma della qualità del gioco, e noi siamo felici di permettere ai possessori di console di scoprire questo mondo” dichiara Benoît Clerc, Head of Publishing di Bigben.

“Siamo grandi fan del mondo di Warhammer 40.000, per cui cureremo questo gioco con passione nei minimi dettagli. Questo mondo è intenso, brutale e viscerale: perfetto per un Action-RPG” dichiara Zoltán Pozsonyi, producer di NeocoreGames.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.