Watch Dogs 2 – Ban per screenshot con nudità

Watch Dogs 2
Di Marco "Rubo" Rubin
15 novembre 2016

Watch Dogs 2, nuovo gioco di Ubisoft in uscita proprio quest’oggi su PlayStation 4 e Xbox One, presenta anche delle vagine complete di texture e modelli poligonali. Voi cosa fareste se ve ne trovaste una davanti?

Adam, un fortunato giocatore in anteprima, non ci ha pensato due volte e ha condiviso lo screenshot su Twitter, tutt’ora reperibile. Il fatto che Ubisoft abbia curato così tanto i modelli dei personaggi  non comporta che possano essere condivisi, o almeno le parti intime, con tutto il mondo, perché ora l’account del nostro Adam è stato disabilitato per una settimana. Il Codice di Condotta di Sony e i termini di servizio del PlayStation Network, infatti, vietano agli utenti di postare contenuti sessualmente offensivi.

Non è la prima volta che vengono condivisi i genitali di un NPC (e non sarà nemmeno l’ultima – ndr.), ora dobbiamo solo vedere se Sony attuerà le sue politiche con tutti.



Entra nel mondo dei videogiochi in tenera età con Pokémon Argento per Game Boy Color e Kingdom Hearts. Appassionato di videogiochi, informatica, anime e manga, adora tenersi aggiornato sulle ultime novità tecnologiche.