Xbox: svelati dei prototipi di controller per dispositivi mobili

Miniatura Xbox controller prototipi mobile Microsoft Project xCloud
Di Marco "Rubo" Rubin
29 ottobre 2018

Microsoft ha presentato da qualche settimana Project xCloud, il suo nuovo servizio in streaming che consentirà di giocare ai titoli per Xbox One anche su mobile e PC. In molti si sono subito chiesti se l’azienda avesse in mente un piano per risolvere ovviare alla scomodità dei controlli sui dispositivi mobili, e proprio oggi sono state diffuse delle immagini di prototipi di controller Xbox, progettati appositamente per smartphone e tablet.

Sono infatti trapelati alcuni fogli di Microsoft Research, la divisione di ricerca dell’azienda, che mostrano questi prototipi di controller, personalizzabili in base alle vostre esigenze. Dall’immagine in basso si può notare come il controller sia composto da due parti sganciabili per adattarlo alle dimensioni del dispositivo.  Tuttavia, non è detto che questi nelle immagini arrivino effettivamente nel mercato: ricordiamo che per il momento sono solo prototipi, alcuni dei tanti che ogni anno Microsoft testa per capire quali scelte intraprendere in futuro.

Xbox controller prototipi mobile Microsoft Project xCloud

Clicca per vedere l’immagine ad alta risoluzione.

Cosa ne pensate? Ad una prima occhiata, vi soddisfano?

Fonte



Entra nel mondo dei videogiochi in tenera età con Pokémon Argento per Game Boy Color e Kingdom Hearts. Appassionato di videogiochi, informatica, anime e manga, adora tenersi aggiornato sulle ultime novità tecnologiche.