Arriva Xbox Game Pass: il primo servizio di gaming on demand in stile Netflix

xbox one
Di Luca "Beard" Porro
1 marzo 2017

Microsoft ha annunciato che in primavera arriverà, per tutti gli utenti Xbox 360 ed Xbox One, Xbox Game Pass: nuovo e rivoluzionario servizio di gaming on demand che segue le orme dei sistemi come Netflix.

L’utente potrà così avere accesso gratuito a più di 100 titoli delle due piattaforme Microsoft, grazie ad un abbonamento mensile di 9,99€, proprio come succede con Netflix per film e serie TV. Tra i vari titoli vi saranno ad esempio quelli di 2K, 505 games, Bandai Namco, Capcom e Deep Silver; inoltre i primi titoli giocabili comprenderanno Halo 5: Guardians, Payday 2 e Soul Calibur II.

Per abbonarsi non servirà un account Xbox Live Gold, che comunque resterà necessario per poter giocare in multiplayer. Il servizio verrà lanciato in primavera ma alcuni utenti Xbox Insider potranno già provarlo in questi giorni. Rimanete sulle pagine di Uagna per tutti gli aggiornamenti sul mondo videoludico.

Fonte



Sono un neolaureato in scienze politiche e delle relazioni internazionali con la passione per i videogiochi fin da piccolo. Ho sempre cercato di coltivare la mia passione cercando di rendere gli altri partecipi delle sensazioni che provavo. Ogni piattaforma su cui ho giocato dal 1998 ad oggi ha contribuito alla mia formazione, e ha lasciato nella mia mente ricordi di emozioni donati da capolavori come Monkey island, Legacy of Kain, Suikoden 2 e Final Fantasy IX.