Xbox Game Pass: Quali giochi arriveranno prossimamente nel catalogo?

Xbox E3 2018
Di Claudio Caudullo
12 giugno 2018

Proprio durante la scoppiettante conferenza Microsoft del 10 Giugno, Xbox ha svelato nuovi nomi che arriveranno nel catalogo di Xbox Game Pass, l’abbonamento mensile del costo di 10 euro che vi permette di giocare un vasto catalogo di titoli a vostro piacimento.

Come annunciato da tempo ad arrivare saranno prima di tutto le esclusive Microsoft: Crackdown 3, il nuovo Gears of War 5 e Forza Horizon 4 verranno rilasciati tutti sul Pass una volta usciti. Con soli 10 euro vi sarà possibile giocare l’esclusiva che vi piace di più, nel mio caso proverò di sicuro Forza Horizon 4, anche se non sono un grosso patito delle corse adoro la serie Horizon.

Anche Halo Master Chief Collection sbarcherà sul Pass: una collezione già rilasciata in precedenza che contiene 4 Halo remasterizzati per Xbox One, con una versione stupenda di Halo 2. Per i fan delle saga sarà un’ottima aggiunta ma visto il prezzo economico in questi ultimi mesi difficilmente qualcuno non lo possiede già, specialmente se parliamo di un fan della saga, ma sarà un ottima iniziativa per far tornare in voga l’online che attualmente è un po’ desertico.

Inoltre ad arrivare saranno anche titoli Third Party ospitati alla conferenza Microsoft ed altri grandi nomi di nostra conoscenza:

  • Fallout 4 (Già sul pass)
  • The Division (Già sul pass)
  • The Elder Scrolls Online: Tamriel Edition (Già sul pass)
  • Warhammer 2: Vermitide (disponibile al lancio)
  • Ashen (Disponibile al lancio)
  • Afterparty (Disponibile al lancio)

Insomma davvero tanta roba per il servizio Microsoft che sta inoltre sviluppando una nuova misteriosa tecnologia chiamata FastStart che permetterà ai giocatori di avviare i giochi più rapidamente. Continuate a seguirci e fateci sapere quali giochi proverete di sicuro!



Autore alle prime armi con una grande passione per i videogiochi indie, carlini e meme.