Xbox NeXt è la versione migliorata di Xbox One?

uagna xbox one
Di Andrea "Geo" Peroni
4 aprile 2016

[AGGIORNAMENTO] Microsoft ha fatto chiarezza su Xbox NeXt. Nulla che riguardi una versione potenziata di Xbox One: NeXt era infatti il nome di un vecchio team interno di Microsoft, che lavorava anni fa alla realizzazione della nuova console (One).

[NOTIZIA ORIGINALE] La notizia è frutto di una serie di indizi e indiscrezioni, quindi nulla di ufficiale, ma per correttezza desideriamo riportarvela. Nonostante le parole di Phil Spencer, capo della divisione Xbox, riguardo una versione migliorata di Xbox One proprio come pare stia facendo Sony con PlayStation 4.5, sembra che Microsoft non la racconti giusta. Il sito Videogamer ha infatti evidenziato come, all’interno del profilo Linkedin di un dipendende Microsoft, sia comparsa una piattaforma mai nominata prima, la Xbox NeXt.

uagna microsoft xbox next screenshot dipendente

Come avete visto dall’immagine, il dipendente, in Microsoft dal 2006, ha lavorato a Xbox 360, Xbox One e Xbox SmartGlass, e oltre a queste piattaforme viene nominata la misteriosa Xbox NeXt. Per il momento non sappiamo di preciso cosa possa essere questa Xbox NeXt, e non appena avremo aggiornamenti vi informeremo al più presto.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.