Xbox One – Il programma di retrocompatibilità è un gran successo

uagna xbox one
Di Marco "Chuck" Zanolini
14 dicembre 2016

Secondo quanto riportato dall’annuncio fatto da Phil Spencer tramite Twitter, il programma di retrocompatibilità di Xbox One sta avendo un grande successo tra i videogiocatori.

Sono oltre 300 i titoli retrocompatibili e quasi il 50% dell’utenza ci gioca abitualmente. Un messaggio questo più che positivo per Microsoft. In seguito a questi dovuti ringraziamenti, Spencer ha fatto il punto della situazione anche sulle vendite riguardanti Xbox One S: “Abbiamo vissuto un buon momento dall’annuncio della nuova Xbox One S durante lo scorso E3. Questo periodo è continuato anche nel mese di novembre grazie alle vendite del Black Friday.”

Microsoft ha già in programma di mettere in vendita la nuova Xbox One Scorpio durante le festività del 2017. Gli utenti hanno già iniziato a preoccuparsi del prezzo dati i 6 TFLOP di potenza presenti nella nuova Scorpio. Phil Spencer non ha tardato a rispondere, facendo presente che l’obiettivo non è quello di competere con i PC di fasce alte, quindi di non preoccuparsi sul prezzo finale della console.

Fonte



Ha studiato Architettura e Grafica Pubblicitaria. Appassionato accanito di videogame, ma anche di arte, disegno, anime, manga, viaggio, tecnologia, fotografia, calcio, palestra e chi più ne ha più ne metta. Adora quasi tutte le tipologie di gioco ma predilige gli FPS e i giochi di guida. Non ha un titolo preferito, ma a colpirlo è stato fin da subito "Metal Gear Solid". Da lì Hideo Kojima è diventato il suo idolo.