Xbox One supera PS4 nelle classifiche di vendita di luglio

Di Andrea "Geo" Peroni
12 agosto 2016

Dopo un dominio che andava avanti da ottobre dello scorso anno, PlayStation 4 è stata sorpassata nella classifica di vendite hardware in USA per il mese di luglio. Xbox One, infatti, complici le tante offerte sulla versione base in attesa dell’arrivo di Xbox One S (che ha esordito solo pochi giorni fa), è la console più venduta in America nel mese di luglio 2016, come ha confermato la stessa Microsoft in una nota.

La conferma ufficiale arriverà solamente con i dati di NPD, ma il colosso di Redmond si ritiene sicuro della questione, affermando inoltre che c’è stato un incremento del 18% rispetto allo stesso mese nel 2015. Nell’ottobre 2015 l’alto numero di vendite fu propiziato dall’uscita di Halo 5: Guardians, e ora Microsoft spera, con i prossimi mesi, di replicare il successo grazie a Gears of War 4.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.