Xbox Scorpio? In prenotazione a… 10 mila euro!

scorpio
Di Andrea "Geo" Peroni
15 maggio 2017

GameStop, celebre catena rivenditrice di videogiochi, ha stasera messo in prenotazione Xbox Scorpio, la nuova superconsole che Microsoft presenterà ufficialmente al mondo durante il prossimo E3 di Los Angeles. Il prezzo? Preparate i tranquillanti.

Se siete interessati ad acquistare la console, potete anticipare tutti e assicurarvi uno degli hardware Microsoft tramite il sito online di GameStop. Questo, ovviamente, a patto che siate disposti a pagare la cifra richiesta: quasi 10 mila euro!

Il prezzo, naturalmente, è puramente indicativo. State tranquilli: Xbox Scorpio non costerà assolutamente 9.999 €. Le stime, anzi, parlano di un prezzo di lancio di circa 500 €, un prezzo che andrebbe a fare concorrenza a PlayStation 4 Pro, ma forse non abbastanza. Anche la data di uscita, come è giusto che sia, non è ancora presente nel link di GameStop.

Dalla pagina della console sul sito, vi riportiamo anche alcune caratteristiche tecniche:

– Gioco in 4K reale
– 6 Teraflop di GPU
– CPU personalizzata da 2.3 GHz
– 1TB di spazio di archiviazione su disco rigido
– 12GB di memoria GDDR5
– Larghezza di banda di memoria di 326 GB/s
– Giochi e intrattenimento in HDR
– 4K UHD Blu-ray/DVD



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.