YouTube “boccia” Call of Duty: Infinite Warfare

Call of Duty Infinite Warfare
Di Andrea "Geo" Peroni
5 maggio 2016

Il democratico popolo di YouTube ha parlato: Call of Duty: Infinite Warfare non piace. O questo perlomeno è quello che è trapelato dal trailer ufficiale rilasciato da Activision (lo trovate qui), per il gioco sviluppato da Infinity Ward che conterrà anche l’edizione rimasterizzata di Call of Duty 4: Modern Warfare. Connotati molto più fantascientifici, un gameplay più votato al futuristico, un motore grafico che non è sembrato decisamente al passo coi tempi: tutti fattori che hanno convinto gli utenti a bocciare in pieno il nuovo Infinite Warfare, che ha ottenuto una pioggia di Non mi piace e di commenti negativi.

Il trailer internazionale di Call of Duty: Infinite Warfare, al momento in cui questo articolo viene scritto, vanta 7.975.235 visualizzazioni, ma ciò che fa scalpore è il numero di reazioni: 180.161 Mi piace e quasi 324.000 Non mi piace. Il trailer italiano non se la passa sicuramente meglio: con circa 108 mila visualizzazioni (cifre sempre riferite al momento attuale della scrittura), il trailer ha ricevuto 2.955 like e 3.116 dislike. Insomma, questo Infinite Warfare non parte sicuramente col piede giusto, e Infinity Ward dovrà ingegnarsi per attrarre il pubblico per un 2016 che sembra davvero ostico per Call of Duty. È una situazione simile, per certi versi, alla pioggia di critiche ricevute da Sony Pictures per il trailer di Ghostbusters, che ha segnato il record negativo su YouTube.

TUTTE LE NEWS SU COD INFINITE WARFARE



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.