Zombies Chronicles: il comunicato ufficiale di Activision

Zombies Chronicles
Di Diego "Lanzia" Savoia
9 maggio 2017

Come ben saprete se ci seguite, negli scorsi giorni Activision ha svelato Zombies Chronicles, il quinto DLC per Call of Duty: Black Ops III che conterrà ben 8 mappe rimasterizzate dai vecchi capitoli della saga. Il pacchetto arriverà il 16 Maggio 2017 in esclusiva temporanea su PlayStation 4, e in seguito sulle altre piattaforme. Ieri, insieme all’annuncio ufficiale dell’espansione, Activision ha diramato un comunicato contenente alcune riflessioni degli sviluppatori e tutti i dettagli di Zombies Chronicles.

Le otto mappe di Zombies Chronicles sono:

  • Da Call of Duty: World at War: Nacht der Untoten (Abandoned Bunker), Verruckt (Wittenau Sanitorium) e Shi No Numa (Jungle Swamp)
  • Da Call of Duty: Black Ops: Kino Der Toten (Theater of the Dead), Ascension (Soviet Cosmodrome), Shangri-la (Exotic Jungle Shrine) e Moon (Lunar Base)
  • Da Call of Duty: Black Ops II: Origins (WWI France)

Per celebrare il lancio il 16 di Maggio, Activision e Treyarch presenteranno l’esclusiva ”8 Days of the Undead”, durante la quale i giocatori di Black Ops III su tutte le piattaforme e i giocatori di Black Ops III Zombies Chronicles su PS4 avranno la possibilità di raddoppiare i loro punti XP, partecipare a sfide nella community e ricevere una serie di contenuti esclusivi gratuiti, compresa una carta di chiamata Zombie, armi mimetiche, nuove Gobble Gums e un tema PS4.

Call of Duty: Black Ops III Zombies Chronicles sarà un’offerta digitale disponibile al prezzo suggerito di 29 €, e al momento dell’acquisto rende disponibili:

  • 20 Fiale di liquido Divinium
  • 2 nuovissime GobbleGums Whimsical
  • Un esclusivo Camo Zombie Pack-A-Punch
  • Il Dynamic System Theme di Black Ops III Zombies Chronicles per PlayStation 4 (esclusivo incentivo del pre-order), che include gli artwork di un artista rinomato

 

“La modalità Zombie di Call of Duty si è guadagnata un posto speciale nei nostri cuori grazie al gameplay profondo e sviluppato su diversi livelli, alle storyline immaginifiche e alla coinvolgente azione di gioco che si estende sui vari titoli” ha dichiarato Rob Kostich, EVP e General Manager di Call of Duty, Activision. “Siamo entusiasti all’idea di condividere tutti questi momenti incredibili con i nostri fan in un’unica e fantastica offerta,  disponibile su hardware di ultima generazione.”

Ciò che era iniziato semplicemente come un Easter Egg per completare la campagna di Call of Duty: World at War, è diventato una terza modalità adorata dai fan, con un’ampia e fedelissima community di appassionati.

“Zombies Chronicles è davvero pensato per la community che ha reso la modalità Zombie quello che è oggi,” ha dichiarato Jason Blundell, Co-Studio Head di Treyarch. “Insieme abbiamo ucciso i morti viventi per quasi dieci anni su diverse generazioni di console, Zombie Chronicles ha come obiettivo proprio quello riunire insieme tutte queste esperienze di gioco. I fan che hanno giocato con queste mappe su console precedenti, ora vivranno una nuova pazzesca esperienza, mentre i nuovi giocatori avranno l’occasione di vivere otto incredibili esperienze Zombie in una”.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.