Nickelodeon e Activision annunciano The Legend of Korra

Di Diego "Lanzia" Savoia
27 giugno 2014

The Legend Of Korra - Personaggi

Nickelodeon ha annunciato di essere al lavoro ad un videogioco, in collaborazione con Activision. Si tratta di The Legend of Korra, che si ispira direttamente al programma televisivo dell’azienda. Il titolo è in sviluppo presso PlatinumGames, nota per l’efficace grafica e la rapidità degli scontri, e verrà rilasciato durante l’autunno per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox ONE. Ecco cosa dice a proposito il Vice Presidente del comparto videogiochi di Nickelodeon Yaacov Barselah:

“Siamo molto contenti di espandere la nostra partnership con Activision Publishing, Inc. per portare la popolare serie animata dagli schermi televisivi ai giocatori di tutto il mondo.”

Si tratta di un picchiaduro che possiede la sola modalità singleplayer, in cui Korra, ragazza che con i suoi poteri può controllare le forze della natura, dovrà scontrarsi con i nemici, grazie anche alla sua abilità nelle arti marziali. L’orso polare Naga ci accompagnerà durante la nostra avventura per permetterci di spostarci velocemente da un posto all’altro. Sarà anche presente una modalità competitiva, il Pro-Bending, che ci porterà in scontri a squadre composte da tre persone all’interno di un arena.

The Legend Of KorraLa storia del videogioco seguirà gli eventi accaduti tra la seconda e la terza stagione del cartone animato, mantenendo lo stesso stile nei colori vivaci, nei dettagli e negli scontri, così da rendere la campagna quanto più simile alla serie tv. Commenta infatti Barselah:

“Catturando la vera essenza e la squisita creatività della serie, i giochi di The Legend of Korra attrarranno senza dubbio i fans che si immergeranno nel ricco ed emozionante mondo di Korra.”

Il Vice Presidente ha inoltre affermato che i fan potranno scegliere l’artwork principale del titolo, selezionandola tra tre concept realizzati da Christie Tseng, uno dei disegnatori dello stesso cartone animato. Per votare basterà visitare la pagina Facebook del programma tv e scegliere la foto preferita entro le ore 9 del 1 luglio.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.